Editoriale
Abstract
Il dialogo e il confronto tra filosofia ed educazione ha una storia lunga e articolata, tanto in termini di ricerca intradisciplinare quanto in termini di ricerca interdisciplinare. Questo dialogo e confronto ha trovato negli ultimi tempi motivo di ulteriore rafforzamento; e non solo per il dibattito suscitato in conseguenza al notevole sviluppo di tecnologie innovative e la diffusione della “cultura tecnologica”. La trasformazione continua della società (nei suoi orientamenti politico-culturali, nelle sue nuove esigenze pratico-lavorative, nei suoi mutamenti in valori e sensibilità) influenza e spinge le istituzioni educative ad innovare e adattarsi....
Downloads
Copyrights for articles published in Critical Hermeneutics are retained by the authors, with first publication rights granted to the journal.
Critical Hermeneutics is published under a Creative Commons Attribution Licence CC BY 3.0
. With the licence CC-BY, authors retain the copyright, allowing anyone to download, reuse, re-print, modify, distribute and/or copy the contribution (edited version), on condition that credit is properly attributed to its author and that Critical Hermeneutics is mentioned as its first venue of publication.