Editoriale

  • Furio Pesci
  • Jason Goulah
  • Giulia Pellizzato
  • Vinicio Busacchi

Abstract

Il dialogo e il confronto tra filosofia ed educazione ha una storia lunga e articolata, tanto in termini di ricerca intradisciplinare quanto in termini di ricerca interdisciplinare. Questo dialogo e confronto ha trovato negli ultimi tempi motivo di ulteriore rafforzamento; e non solo per il dibattito suscitato in conseguenza al notevole sviluppo di tecnologie innovative e la diffusione della “cultura tecnologica”. La trasformazione continua della società (nei suoi orientamenti politico-culturali, nelle sue nuove esigenze pratico-lavorative, nei suoi mutamenti in valori e sensibilità) influenza e spinge le istituzioni educative ad innovare e adattarsi....

Downloads

Download data is not yet available.
Published
2024-07-28
How to Cite
Pesci, F., Goulah, J., Pellizzato, G., & Busacchi, V. (2024). Editoriale. Critical Hermeneutics, 8(1), III-IV. https://doi.org/10.13125/CH/6327