Maria Serena Sapegno (ed.), La differenza insegna. La didattica delle discipline in una prospettiva di genere

  • Giulio Iacoli Università di Parma

Abstract

A fronte dell’innegabile difficoltà di porre in relazione fra loro gli stili dell’accademia e, propri dell’insegnante, quelli della riflessione piana e pragmatica sul proprio agire didattico, il lavoro curato da Maria Serena Sapegno mostra una patente chiarezza d’intenti, una palpabile e produttiva – tutt’altro che paternalistica, dunque – attenzione alle suggestioni, ai bilanci sperimentali e alle richieste di confronto con la ricerca nonché di aggiornamento provenienti dalla scuola.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili

Biografia autore

Giulio Iacoli, Università di Parma

Già docente di materie letterarie e latino nei licei, è ricercatore presso l’Università di Parma, dove insegna Letterature moderne comparate, Teoria della letteratura e Letteratura italiana contemporanea. Autore e curatore di diversi volumi di teoria e geografia della letteratura, e sulla narrativa contemporanea, all’interno del direttivo dell’Associazione per gli Studi di Teoria e Storia comparata della letteratura, della quale è tesoriere, cura in particolare i rapporti con il coordinamento Compalit Scuola, da lui cofondato. Assieme a Clotilde Bertoni e Niccolò Scaffai ha curato un numero monografico di Between per gli ottant’anni di Remo Ceserani, Insegnamenti (III.6/2013).

Pubblicato
2016-11-30
Come citare
Iacoli, G. (2016). Maria Serena Sapegno (ed.), <i>La differenza insegna. La didattica delle discipline in una prospettiva di genere</i&gt;. Between, 6(12). https://doi.org/10.13125/2039-6597/2523
Sezione
Strumenti per/dell'insegnare. Letture Compalit Scuola: A cura di Giulio Iacoli