Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
ArcheoArte
  • Ultimo fascicolo
  • Archivi
  • Avvisi
  • Info
    • Sulla rivista
    • Proposte
    • Comitato Scientifico ed Editoriale
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Contatto
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 6 (2026)

N. 6 (2026)

Sesto numero di ArcheoArte. Rivista di Archeologia e Arte dell'Università degli Studi di Cagliari.

Pubblicato: 2026-09-22

Articoli

  • Studiare il patrimonio, ascoltare le comunità: ricerche e prospettive nel sesto numero di ArcheoArte
    Fabio Pinna
    3-4
    • PDF
  • Il rapporto tra la comunità di Orgosolo (NU) e il suo patrimonio archeologico-culturale
    Enzo Meloni
    5-15
    • PDF
  • “Misurare l’identità”, condividere il patrimonio: rilevazioni sulla comunità di Sanluri (Medio Campidano) (settembre 2022 - giugno 2023)
    Marco Demuru, Antonio Giorri
    17-29
    • PDF
  • Patrimonio culturale e comunità: approcci metodologici e risultati di un’Indagine di Archeologia Pubblica presso il quartiere Marina a Cagliari
    Daniele Fadda
    31-50
    • PDF
  • Periferie e comunità: Il quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari e la percezione del patrimonio culturale da parte della sua comunità
    Giulia Porceddu
    51-64
    • PDF
  • Il laboratorio di Etica e Deontologia professionale dei Beni Culturali (UniCA). Un approccio educativo e didattico allo studio della percezione culturale nel quartiere di Sant’Elia (Cagliari)
    Francesco Mameli, Fabio Calogero Pinna
    65-79
    • PDF
  • La Statua lignea dell'Annunziata nella chiesa di Santa Maria Assunta a Oristano: iconografia, devozione e restauri
    Giorgia Scano
    81-99
    • PDF
  • Il Sinis di Cabras (Oristano) tra Archeologia pubblica e comunità. Indagine sulla percezione del patrimonio storico e culturale
    Francesca Sotgiu
    101-111
    • PDF

Copertina & Credits

  • ArcheoArte V.6 (2026) - Copertina & Credits
    1-2

ISSN 2039-4543

1 Icon
UNICApress
Università degli Studi di Cagliari

UniCA Open Journals

ArcheoArte è una rivista scientifica internazionale, peer-reviewed e open access dedicata allo studio di valori e significati del patrimonio culturale in tutti i campi dell’Archeologia e della Storia dell’Arte.

ArcheoArte è classificata dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) come rivista scientifica dell’Area 10. ArcheoArte accoglie contributi scientifici inediti, caratterizzati da originalità e innovatività.

Fai una proposta
Informazioni
  • per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari
Lingua
  • Italiano
  • English

Archeoarte is published by UNICApress, a publishing house of the University of Cagliari, and is distributed under a Creative Commons Attribution-NoDerivatives 4.0 International License.

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

NANA4D

https://poltekkeskotakalimantan.org/

https://poltekkeskotajakarta.org/

https://poltekkeskotabandung.org/

https://poltekkeskotatanggerang.org/

https://poltekkeskotasumbar.org/

https://blogs.ua.pt/arquivo/

Toto 4D

NANA4D

Informazioni su questo sistema di e-publishing