Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  • Il file di submission è in un formato LibreOffice/OpenOffice, Microsoft Word, RTF. Le immagini, le tabelle e i testi sono formattati secondo le norme editoriali e le indicazioni proposte nel sito.

  • Dove possibile sono stati fornite le URL dei riferimenti
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle norme editoriali (infra).

  • Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.

Linee guida per gli autori

  • Solo gli articoli che avranno seguito le procedure descritte in questa pagina del sito verranno presi in considerazione e avviati al processo di peer review.
  • Verranno prese in considerazione esclusivamente le proposte la cui l'attinenza alle tematiche, agli ambiti culturali, geografici e cronologici di riferimento della rivista risulti incontrovertibilmente osservata.
  • Verranno accolti esclusivamente i testi redatti in italiano, francese, inglese. spagnolo e tedesco. L'invio in versione bilingue (una delle due dovrà essere obbligatoriamente l'inglese) è non solo gradito ma auspicato. In questo caso le limitazioni del numero di caratteri per tipologia di contributo (se previste) sono da considerarsi automaticamente raddoppiate.
  • Tutte le proposte devono essere corredate da una versione inglese di titolo, abstract e parole chiave, indipendentemente dalla lingua in cui è scritto il saggio, pena l'esclusione.
  • Le valutazioni sulle submission saranno severe e tenderanno ad un accoglimento selezionato delle proposte inviate. La rivista si impegna in ogni caso a far si che i giudizi siano sempre rispettosi della dignità e del lavoro dei proponenti e nel rispetto della più assoluta riservatezza.


Per informazioni scrivere a redazione.caster@gmail.com

Le norme editoriali di CaSteR sono scaricabili a questo link

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.

Informativa sulla Privacy dell'Università di Cagliari