Frammenti di vita / racconti di Siria
Abstract
L’articolo propone un’esperienza di vita e di lavoro in Siria dal 2008 al 2011. Un racconto che è anche l’occasione per riflettere su due diverse Sirie: quella prima della rivoluzione (la Siria del turismo, della riabilitazione internazionale, della liberalizzazione economica e delle aperture democratiche) e la Siria nata a partire dalla primavera del 2011, la Siria della paura, dell’odio e della repressione in cui si è preparato il conflitto armato e innescata la grave crisi umanitaria che ancora scuote il paese.
Downloads
Copyright (c) 2016 Fabiola Podda
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Con la licenza CC-BY, gli autori mantengono il copyright sui propri contributi, garantendo a chiunque la possibilità di scaricare, riusare, ristampare, modificare, distribuire e/o copiare i materiali pubblicati da Medea, con la sola condizione che siano correttamente citati l’autore e il titolo della rivista.
Medea, avendo pubblicato tali contributi, si riserva il diritto di pubblicarli per intero o in parte in ristampe o in suoi numeri monografici, sia in formato elettronico sia, eventualmente, a stampa.