Maria Ranieri, Francesco Fabbro, Andrea Nardi, La media education nella scuola multiculturale. Teorie, pratiche, strumenti

  • Cristina Nesi MIUR
Parole chiave: media education, Intercultura, scuole multiculturali, Didattica a distanza, prosumer

Abstract

La media education nella scuola multiculturale (ETS, 2019) dà conto di una ricerca pluriennale, la Media Education for Equity and Tolerance (MEET) svolta fra il 2016 e il 2019 con studenti di scuole secondarie multiculturali sia italiane che austriache, belghe (zona francofona ), tedesche (Renania-Palatinato) e slovacche. Elemento preferenziale per la selezione: trovarsi in aree socio-economiche svantaggiate.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili

Biografia autore

Cristina Nesi, MIUR

Si è occupata dal racconto breve novecentesco, dalla letteratura industriale, dal teatro del XX sec. e di didattica della letteratura. È autrice, con Maria Corti, di Dialogo in pubblico (1995; 2006) e di una monografia su Sebastiano Vassalli (2005). Di Alfonso Gatto ha raccolto inedite e raro in Il pallone rosso di Golia (1997) e in L'Arno dalla sorgente al mare (2006). Per il Piccolo Teatro di Milano ha curato la mostra e il catalogo Il giacobino Federico Zardi (2002). Ha reso a curare per Rizzoli l'opera omnia di Romano Bilenchi (1997) e gli Scritti scelti di Ottiero Ottieri (2009) nei Meridiani Mondadori.

Pubblicato
2020-05-30
Come citare
Nesi, C. (2020). Maria Ranieri, Francesco Fabbro, Andrea Nardi, <i>La media education nella scuola multiculturale. Teorie, pratiche, strumenti</i&gt;. Between, 10(19), 548-552. https://doi.org/10.13125/2039-6597/4126
Sezione
Strumenti per/dell'insegnare. Letture Compalit Scuola: A cura di Giulio Iacoli