Proposte

Proposte online

Hai già Username/Password per Medea?
Vai al Login

Ti serve Username/Password?
Vai alla Registratione

Registratione e login sono richiesti per sottoporre articoli e verificare online lo stato delle proposte inviate.

 

Linee guida per gli autori

I contributi inviati a Medea con la procedura di deposito online devono rispettare le norme indicate in queste Linee guida per gli autori.

Medea pubblica contenuti in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Sono ben accolte le proposte di articoli in doppia lingua di cui una sia l’inglese o l’italiano. 

Gli articoli scritti in lingue che non rientrano nel precedente elenco dovranno essere obbligatoriamente accompagnati dalla traduzione in italiano o in inglese.

 

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  2. Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
  3. Dove possibile, sono stati forniti le URL dei riferimenti.
  4. Il testo ha spaziatura singola; usa un font 13 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL).
  5. Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per gli autori, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
  6. Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Informativa sui diritti

Licenza Creative Commons
Il contenuto di questo sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Con la licenza CC-BY, gli autori mantengono il copyright sui propri contributi, garantendo a chiunque la possibilità di scaricare, riusare, ristampare, modificare, distribuire e/o copiare i materiali pubblicati da Medea, con la sola condizione che siano correttamente citati l’autore e il titolo della rivista.

Medea, avendo pubblicato tali contributi, si riserva il diritto di pubblicarli per intero o in parte in ristampe o in suoi numeri monografici, sia in formato elettronico sia, eventualmente, a stampa.

 

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.