Recensioni/Between the Texts: A cura di Giulio Iacoli e Marina Guglielmi

Fabrizio Deriu - Lucia Esposito - Alessandra Ruggiero (eds.), Metropoli e nuovi consumi culturali. Performance urbane dell’identità


Abstract


I saggi del gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo che costituiscono Metropoli e nuovi consumi culturali si basano su diverse prospettive di studio, convergenti verso l’analisi delle rappresentazioni culturali della metropoli contemporanea e sulle «nuove identità nello spazio fluido delle città sempre più estese, interconnesse e omogeneizzate della postmodernità» (Introduzione: 9). La metropoli postmoderna è ipertestuale, apre simultaneamente a infiniti spazi reali e virtuali, connessi tra loro dalle logiche della «new consumer culture» (Esposito: 50) e resi continui da «infrastrutturazioni mediali» (Scuderi: 61).


Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici





DOI: http://dx.doi.org/10.13125/2039-6597/202

Metriche dell'articolo

Caricamento metriche ...

Metrics powered by PLOS ALM


Between Journal è edito dall'Università di Cagliari - Il supporto ICT, lo sviluppo & la manutenzione di questa installazione di OJS sono forniti da UniCA Open Journals, gestito dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Between Journal è pubblicato con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna.

ISSN 2039-6597 

CC-By  

SPARC Europe