Editoriale
Abstract
Attraverso questo omaggio corale alla figura di Domenico Jervolino si sono ricostruiti interessi filosofici, linee teoriche ma soprattutto i legami di amicizia e di stima che negli anni si sono intrecciati, nel più alto stile ricœuriano, fra figure diverse del panorama italiano e internazionale. Per questo l’adesione è stata “corale” nel ricordo e nell’omaggio, un modo per testimoniare la stima verso lo studioso con cui negli anni si sono condivisi interessi e riflessioni, nella convinzione che per farli germinare occorre la partecipazione fra chi mostra la medesima vocazione. La vocazione e l’interesse verso una riflessione che ricerca nella storia, nella psicoanalisi, nei testi luoghi in cui incontrare uomini e provare a costruire assieme “mondi in comune” da lasciare ad altri, dentro una trama infinita di interpretazioni.
Downloads
Gli Autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
a. Gli Autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla Rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa Rivista.
b. Gli Autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa Rivista.
c. Gli Autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).