Gamaliel Churata: Una concepción ambiciosamente crítica del pensamiento humano. Ensayo introductorio
Downloads
Riferimenti bibliografici
Badini, Riccardo. “Churata es un escritor que vino del futuro”. La República (Lima) 11 de agosto, 2010.
Churata, Gamaliel. El Pez de Oro. [1957]. Helena Usandizaga, ed. Madrid: Cátedra, 2012.
Churata, Gamaliel. “El pez de oro, o dialéctica del realismo psíquico, alfabeto del incognoscible”. [1965]. Primera Churata, Gamaliel.Conferencia en el cine Puno. En Gamaliel Churata et al., Antología y valoración. Lima: Ediciones Instituto Puneño de Cultura, 1971. 13-36.
Churata, Gamaliel. Conferencia en la Universidad Federico Villarreal. [1966]. En Godofredo Morote Gamboa, Motivaciones del escritor. Arguedas, Alegría, Izquierdo Ríos, Churata. Lima: Universidad Nacional Federico Villarreal, 1989. 59-67.
Churata, Gamaliel. Resurrección de los muertos. Riccardo Badini, ed. Lima: ANR, 2010.
Cornejo Polar, Antonio. La formación de la tradición literaria en el Perú. Lima: Centro de Estudios y Publicaciones, 1989.
Monasterios, Elizabeth. Introducción. Gamaliel Churata. El escritor, el filósofo, el artista que no conocíamos. Pittsburgh: IILI, 2019. 9-28.
Usandizaga, Helena. Introducción. Gamaliel Churata, El pez de oro. Madrid: Cátedra, 2012. 13-143.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribution 4.0 International (CC-BY 4.0) che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).