Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  • Il file di submission è in un formato OpenOffice o Microsoft Word.
  • Dove possibile, sono stati fornite le URL dei riferimenti e dei DOI.
  • Il testo ha spaziatura singola; usa un font 12 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
  • Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.

Linee guida per gli autori

América Crítica pubblica articoli - originali e inediti - sottoposti a revisione paritaria "doppio cieco", note, recensioni e traduzioni.

Gli articoli dovranno essere compresi tra le 2500 e le 5000 parole, note e bibliografia incluse. La Redazione si riserva la possibilità di accettare articoli di estensione superiore.

Le note non dovranno superare le 2000 parole, note e bibliografia incluse.

Le recensioni non dovranno superare le 1200 parole.

Si accettano contributi in francese, inglese, italiano, portoghese e spagnolo.

Gli articoli scritti in lingue che non rientrano nel precedente elenco dovranno essere obbligatoriamente accompagnati dalla traduzione in una delle lingue ufficiali della rivista.

Ogni contributo dev'essere accompagnato dai seguenti dati, in due lingue accettate, una delle quali dev'essere obbligatoriamente l'inglese:

- un abstract tra le 150 e le 200 parole;

- cinque parole chiave;

- un breve curriculum dell'autrice/autore;

- affiliazione.

Tutti i contributi dovranno attenersi alle norme bibliografiche del Chicago Manual of Style (author-date).

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.

Informativa sulla Privacy dell'Università di Cagliari