Antonio Gramsci, Waddah Charara and Walter Benjamin: A walk on the wild side of intellectual militancy
Abstract
Nota critica su Giovanni Pizza, L’antropologia di Gramsci: Corpo, natura, mutazione, Milano, Carocci, 2020, pp. 182; Fadi A. Bardawil, Revolution and disenchantment: Arab Marxism and the binds of emancipation, Durham, Duke University Press, 2020, pp. 280; Tilla Rudel, Walter Benjamin: L’angelo assassinato, traduzione di Lorenza Canepa, Milano, Excelsior 1881, 2007, pp. 182 [ed. orig. Walter Benjamin: L'ange assassiné, Mengès, Paris, 2006, pp. 208].Anuac applica una licenza Creative Commons - Attribuzione (CC-BY) a tutto il materiale pubblicato. Con la licenza CC-BY, gli autori mantengono il copyright sui propri contributi, garantendo a chiunque la possibilità di scaricare, riusare, ristampare, modificare, distribuire e/o copiare i materiali pubblicati da Anuac, con la sola condizione che siano correttamente citati l’autore e il titolo della rivista.
Avendo pubblicato tali contributi per la prima volta, Anuac si riserva inoltre il diritto di pubblicarli per intero o in parte in ristampe o in suoi numeri monografici, sia in formato elettronico sia, eventualmente, a stampa.
Non è necessario richiedere ulteriori autorizzazioni all’autore o alla redazione della rivista.
Fotografie e altre immagini
Le fotografie e le altre immagini segnalate con il simbolo del copyright © non possono essere divulgate. I lettori della rivista o gli utenti del sito possono scaricare e utilizzare fotografie e altre immagini non segnalate con il simbolo menzionato.