The graduate student experience in the neoliberal academy
Abstract
This commentary discusses graduate student perspectives on the disjuncture between the neoliberal framing of value as pursuit of economic profit and the academic community’s pursuit of knowledge. Declining opportunities and the devaluing of different frames of knowledge and practice in the academy suppress graduate students’ ability to contribute to their chosen fields of study and to create value in novel ways. Our participation as graduate students in the academic community, including organizations such as American Association of University Professors, has been instrumental in articulating the interconnectedness of the systemic consequences that the neoliberal constitution of value has on the campus and community.Anuac applica una licenza Creative Commons - Attribuzione (CC-BY) a tutto il materiale pubblicato. Con la licenza CC-BY, gli autori mantengono il copyright sui propri contributi, garantendo a chiunque la possibilità di scaricare, riusare, ristampare, modificare, distribuire e/o copiare i materiali pubblicati da Anuac, con la sola condizione che siano correttamente citati l’autore e il titolo della rivista.
Avendo pubblicato tali contributi per la prima volta, Anuac si riserva inoltre il diritto di pubblicarli per intero o in parte in ristampe o in suoi numeri monografici, sia in formato elettronico sia, eventualmente, a stampa.
Non è necessario richiedere ulteriori autorizzazioni all’autore o alla redazione della rivista.
Fotografie e altre immagini
Le fotografie e le altre immagini segnalate con il simbolo del copyright © non possono essere divulgate. I lettori della rivista o gli utenti del sito possono scaricare e utilizzare fotografie e altre immagini non segnalate con il simbolo menzionato.