Tra semantica e buona educazione

  • Luciano Giannelli Università di Siena, Italia

Abstract

Nota critica di Luciano Giannelli, Tra semantica e buona educazione.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili

Riferimenti bibliografici

Chierchia, Gennaro. 1997. Semantica. Bologna: Il Mulino.

Coseriu, Eugenio. 1987. Gramática, Semántica, Universales. Madrid: Gredos.

De Mauro, Tullio. 1971. Introduzione alla semantica. Roma: Laterza.

De Mauro, Tullio e Mancini Marco. 2000. Dizionario etimologico. Milano: Garzanti.

Eco, Umberto. 19683 . La struttura assente. Milano: Bompiani.

Galli de' Paratesi, Nora. 1964. Le brutte parole. Semantica dell'eufemismo. Torino:Giappichelli.

Goddard, Ives (a c. di). 1996. Handbook of North American Indians, Languages, V. 17. Smithsonian Institution.

Labov, William. 1977.“I confini delle parole e il loro significato”. In Idem: Il continuo e il discre-to nel linguaggio, 159-190. Bologna: Il Mulino.

Lyons, John. 1982. Lezioni di linguistica. Roma: Laterza.

Papen, Robert. 1987. “Le Métif: le nec plus ultra de grammaires en contact”. Revue QuébecoisedeLinguistique Théorique et Appliquée 6, 57-70.

Wittgenstein, Ludwig. 1967. Ricerche filosofiche. Torino: Einaudi.2017 América Crítica. Vol. 1, n° 1, giugno 2017

Pubblicato
2017-06-30
Come citare
Giannelli, L. (2017). Tra semantica e buona educazione. América Crítica, 1(1), 153-158. https://doi.org/10.13125/américacrítica/2941
Sezione
Note critiche